Come mandare messaggi anonimi su WhatsApp? Certamente ti sarà capitato, per un motivo o per l’altro, sempre nei limiti della legalità s’intende, di desiderare di poter mandare messaggi anonimi nella chat più utilizzata al mondo. Esiste un metodo? assolutamente sì. Ma al tempo stesso esiste anche un modo per difendersi proprio da messaggi indesiderati di questo tipo. Andiamo a capire come si fa.
Se ti stai chiedendo se sia necessario possedere un account su WhatsApp per inviare tramite la chat di messaggistica istantanea, la riposta invece è no. Esiste una piattaforma chiamata Wassame, con la quale puoi inviare messaggi di testo, video, audio o immagini ad un destinatario che utilizza Whatsapp.
Come mandare messaggi anonimi su WhatsApp?
La procedura è molto semplice: è sufficiente accedere al sito Wassame.com e per poter usufruire del servizio devi registrarti, creando un nickname e una password. Una volta creato l’account, fai clic su Login per accedere e mandare i messaggi su WhatsApp a chi desideri.
Una volta effettuato l’accesso, si apre la schermata dove puoi selezionare il tipo di messaggio da inviare: di testo, video, immagine, la posizione oppure un file audio. Poi devi selezionare il Paese del destinatario del messaggio (Es. Italia) e scrivere il numero di cellulare dello stesso. Una cosa fondamentale è spuntare l’opzione “Off” su “Display Publicly”, altrimenti il messaggio inviato sarà visibile su di una bacheca che mostra tutti i messaggi inviati tramite questo sito.
Infatti c’è da sottolineare che il sito non nasce ovviamente per soddisfare scopi di malintenzionati e neppure per le aziende che in questo modo possono spammare messaggi pubblicitari a gogo. Vi è una funzione infatti che permette di inviare solamente un messaggio su WhatsApp al giorno verso il numero prescelto. Questo tipo di servizio si può rivelare utile in caso di emergenza, in caso di un guasto improvviso al proprio smartphone ad esempio, per avvertire i conoscenti e gli amici, e qualsiasi altra intenzione illegale comporta inevitabilmente le conseguenze del caso.
Come difendersi dalla ricezione di messaggi anonimi?
Innanzitutto v’è da dire che questo sito, come probabilmente molti altri in circolazione, non garantisce un servizio sempre efficace: in molti forum tanti utenti lamentano il fatto che, alla fine, non è possibile inviare messaggi WhatsApp con questa piattaforma. Ma se ti capita di ricevere un messaggio anonimo, la stessa App di messaggistica WhatsApp contribuisce alla tutela della tua privacy, segnalando che il mittente non è tra i tuoi contatti.
Quando ricevi un messaggio da qualcuno che non conosci quindi, è sempre bene non aprirlo, perché molto probabilmente si tratta di un tentativo di Phishing. Se magari è un amico che desidera farti uno scherzo, beh, presto te lo farà sapere in altro modo, magari facendoti una tranquilla telefonata.
Sono basita!!!!!!!!! No comment se mi dovesse succedere Polizia Postale e duncia penale e non scherzo!!!!
Addirittura e secondo te la polizia postale sta a perdere tempo con coloro affetti da deliri di persecuzione perche qualcuno manda loro un whatsapp? E chi sei, la Regina d’Inghilterra?
non esiste il sito di wassame