Chuwi è un brand economico che sta iniziando a farsi notare anche in Europa dopo aver spopolato nel continente asiatico, la nostra redazione li aveva già aggiunti nella classifica dei notebook per lo studio. Ecco un altro device che potrebbe aggiungersi a questa lista, il nuovo Chuwi Larkbook, attualmente disponibile solo per il preorder.
Chuwi Larkbook: specifiche tecniche
Il portatile è leggero per facilitare la mobilità, infatti pesa poco meno di 1 Kg. Il display di cui è dotato è un LCD IPS da 13,3″ con risoluzione FHD a 60 Hz dalle cornici ridotte. I componenti interni sono composti da un processore Intel Celeron N4120 (4C/4T con un clock fino a 2.4 GHz) con GPU integrata UHD 600, da 8 GB di memoria RAM e 256 GB tramite SSD espandibile. Il comparto audio è composto da ben 4 speaker con supporto all’audio DTS. Il sistema operativo è Windows 10 Home, mentre non si hanno ancora informazioni riguardo la batteria.
Come detto prima, il peso è meno di 1 kg con 11,9 mm di spessore. Questo è possibile grazie alla scocca in lega di alluminio-magnesio.
Chuwi Larkbook: prezzo
Il prezzo di lancio per questo notebook è di 379 dollari, ma iscrivendosi alla newsletter tramite il sito ufficiale è possibile ricevere uno sconto di 50 dollari. Attualmente però il prodotto non è ancora disponibile all’acquisto, ma il produttore fa sapere che dalla giornata di ieri è possibile preordinare il device così da riceverlo non appena disponibile.
Ovviamente ci teniamo a precisare che il Chuwi Larkbook è un device ideale per coloro che non hanno bisogno di performance importanti, infatti è pensato per dei piccoli lavori di office, uso quotidiano a livello di multimedialità come YouTube, Netflix e altri servizi di streaming video ed infine per navigare su internet. Può essere ideale anche per chi ha bisogno di un notebook per seguire le videolezioni e per gli universitari che hanno bisogno di un notebook per prendere appunti quando saranno riaperte le lezioni in presenza.