ChatGPT è sulla bocca di tutti, e tra notizie riguardanti l’incredibile innovazione tecnologica che ha portato in tutto il mondo e problemi riguardanti invece la privacy e la sicurezza, anche noi te ne parliamo quasi quotidianamente. Ebbene, oggi abbiamo una notizia molto interessante che coinvolge tutti gli hacker etici e i ricercatori sulla sicurezza!
ChatGPT: ricompense fino a 20mila dollari per chi trova dei bug!
ChatGPT è sicuramente uno strumento molto avanzato e innovativo, ma ciò non significa che abbia già raggiunto la perfezione e anzi, non c’è mai limite alla possibilità di miglioramento. Questo OpenAI lo sa bene e per questo ha deciso di coinvolgere ricercatori di tutti il mondo per lavorare assieme al progredire dell’IA.
In particolare sono chiamati a raccolta hacker etici ed esperti nel settore della sicurezza, con la sfida di riuscire a trovare bug e problematiche con la promessa di ricevere ricompense in denaro davvero molto interessanti: da 200 dollari fino a raggiungere addirittura i 20mila, in base alla gravità del problema scoperto e il suo impatto! Le segnalazioni saranno gestite dalla piattaforma BugCrowd.
Insomma, un’opportunità interessante anche perché trattandosi di uno strumento abbastanza nuovo, i problemi potrebbero non essere così limitati. Se anche tu vorresti provare a passare al setaccio ChatGPT allora ti rimandiamo a questo link, ribadendoti che già ora al momento della stesura di questo articolo, sono state trovare 16 vulnerabilità che hanno generato una ricompensa media di 1287 dollari!