ChatGPT non ha bisogno di troppe presentazioni, ormai lo conoscerai più che bene. Il noto chatbot basato sull’intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI ha fatto impazzire tutto il mondo e qualche tempo fa l’azienda aveva deciso di portarlo anche su mobile tramite app, prima su iOS e poi su Android. Quest’ultima però non era ancora disponibile nel nostro paese, ma ora la situazione cambia!
ChatGPT per Android arriva in Italia!
Il 25 luglio ChatGPT è arrivato anche su Android. Anche se un po’ in ritardo rispetto alla concorrenza di iOS, la notizia aveva comunque esaltato moltissimi utenti che non vedevano l’ora di poterlo utilizzare sul proprio smartphone. Purtroppo però l’Italia ne è stata ancora una volta tagliata fuori e solo oggi l’app approda finalmente nel nostro paese!
Proprio ieri sera infatti l’app di ChatGPT è stata resa disponibile sul Play Store di Google tramite il quale potrai scaricarla liberamente. Il peso è di circa 6MB quindi nulla di oneroso ed è aggiornata alla versione 1.0.0023. Il feedback è già positivo quindi ti consigliamo di provarla con le tue stesse mani.
Inutile dire che se in Europa abbiamo dovuto aspettare più degli altri paesi, è probabilmente solo ed esclusivamente per motivi burocratici, anche se forse il tutto può aver aiutato anche a portare un’app più rifinita ed esente dai bug tipici di una first release.
A proposito di ChatGPT, hai sentito parlare della sua versione “maligna” presente sul dark web?