ChatGPT ormai lo conoscerai anche meglio di noi, il noto chatbot di intelligenza artificiale realizzato da OpenAI è senza dubbio il fenomeno del momento, una novità che sta portando una vera e propria rivoluzione nel mondo della tecnologia. E a proposito di rivoluzione, proprio ieri ti avevamo parlato di come questa IA sarebbe arrivata anche su uno smartphone, notizia che purtroppo è stata in parte smentita!
ChatGPT: a quanto pare non è ancora il momento di portarlo su smartphone!
Proprio ieri ti avevamo parlato di Note 30 5G targato Infinix, uno smartphone di un brand asiatico dedicato al solo mercato indiano. Perché aveva attirato la nostra attenzione? Perché sembrava dover ospitare al suo interno proprio ChatGPT, una novità a dir poco rivoluzionaria che avrebbe cambiato notevolmente il nostro modo di approcciarci agli smartphone.
Ebbene, purtroppo il dispositivo è stato ora ufficialmente annunciato e tutti i rumor su questo cambiamento promettente in realtà si sono rivelati in gran parte falsi. A quanto pare l’intelligenza artificiale generativa c’è davvero, ma non integrata all’interno del dispositivo, bensì solo nell’assistente vocale Forlax disponibile sotto forma di app.
Insomma, un peccato. Per il grande cambiamento dovremo aspettare ancora un po’ ma molto probabilmente prima o poi potremo davvero utilizzare ChatGPT sui nostri dispositivi. C’è solo da capire quando!