ChatGPT ormai lo conoscerai molto bene, si tratta del noto chatbot basato sull’IA sviluppata da OpenAI e che nel corso degli ultimi mesi ha spopolato conquistando milioni di fan che lo utilizzano giornalmente. Il tool si è sempre dimostrato utile ed efficiente e ora ha deciso di perfezionarsi ulteriormente introducendo le istruzioni personalizzate.
ChatGPT introduce le istruzioni personalizzate, ma niente Europa
Che ChatGPT voglia continuare a migliorarsi non è affatto una notizia strana. Dopo un incredibile boom di successo infatti l’azienda vuole sicuramente tenersi ben stretta l’utenza offrendo un’esperienza di utilizzo sempre più appagante. Per questo motivo arrivano le istruzioni personalizzate.
Di cosa stiamo parlando? Di una nuova feature per ora limitata a chi possiede un abbonamento alla versione Plus, che ti permette di far sì che l’IA ti conosca ancora prima di parlare con te. In poche parole potrai impostare una sorta di punto di partenza per le conversazioni: potrai per esempio far sì che il chatbot conosca il tuo lavoro, piuttosto che i tuoi gusti e tanto altro. In questo modo ChatGPT potrà sfruttare le indicazioni per riuscire ad aiutarti al meglio senza dover ripartire completamente da zero a ogni nuova chat.
Si tratta di una novità molto interessante ma purtroppo noi per il momento dovremo ancora attendere, in quanto la feature non è ancora disponibile né in Europa né nel Regno Unito. Per il momento non sappiamo quando e se arriverà il tutto anche in Italia, ma le probabilità sono alte nel caso in cui la modifica abbia successo. Ovviamente ti terremo aggiornato!