ChatGPT non ha più bisogno di alcuna presentazione, sono ormai mesi che la nuova intelligenza artificiale di OpenAI è sulla bocca di tutti, con milioni di utenti che la utilizzano giornalmente. Anche noi te ne parliamo spesso ma la notizia di oggi ha dell’incredibile, in quanto presto l’IA generativa sarà integrata all’interno di uno smartphone dando così il via una vera e propria rivoluzione!
ChatGPT sta per essere integrato su uno smartphone!
ChatGPT viene utilizzato ormai da moltissimi utenti e come ti abbiamo riportato anche qui, è ormai diventato anche più accessibile grazie all’app mobile per iOS pubblicata recentemente e che presto si espanderà anche ad Android. Tuttavia per il momento gli utilizzi di questa IA sono limitati alle nostre ricerche online o alle nostre semplici richieste, ma cosa succederebbe se invece il tutto venisse implementato proprio all’interno dei nostri smartphone?
È proprio quello che il brand asiatico Infinix sta per realizzare con il suo nuovo Note 30 5G. Se il dispositivo in sé a noi non interessa molto in quanto limitato al mercato indiano, ci interessa molto però l’implementazione di ChatGPT, un passo avanti che non solo renderà ovviamente l’IA ancora più famosa ma che cambierà anche il modo che abbiamo di interagire con i nostri smartphone, ricevendo supporto in ogni ambito.
Insomma, ci avviamo verso una nuova era per gli assistenti vocali dei nostri telefoni, avendo dei veri chatbot con cui interagire. Ovviamente vedremo se tutto ciò avrà un futuro, ma sicuramente si tratta di una novità da tenere bene sott’occhio!