ChatGPT non è di certo un nome sconosciuto. Recentemente il garante della privacy ne ha bloccato l’accesso in Italia, ma a quanto pare nessuno ne ha voluto sapere. Ti abbiamo noi stessi spiegato come aggirare il blocco, anche in maniera totalmente gratuita qui. Oggi ti vogliamo riportare una notizia assai curiosa!
ChatGPT: in Italia si cominciano a usare le VPN!
ChatGPT è offline nel nostro paese e il garante della privacy sta lavorando a stretto contatto con OpenAI per trovare una soluzione e riabilitare l’accesso al bot. L’utenza però non ne vuole sapere di aspettare ed è già ricorsa ai ripari. Bastano pochi euro o addirittura nessuno per poter aggirare il blocco. Grazie ai VPN il problema è praticamente risolto. AtlasVPN ha da poco testimoniato che i download delle app di VPN da App Store e Play Store sono aumentati di moltissimo! Stiamo parlando del 400% in due soli giorni. L’utenza si sta anche informando molto su questi strumenti con un incremento del 600% delle ricerche Google.
Subito dopo il blocco della chat, nelle prime 24h i download dei VPN sono aumentati del 121%, nelle 48h invece del 404%. Senza dubbio dati su cui riflettere. Il futuro è dietro l’angolo e nel bene e nel male in molti l’hanno già abbracciato!