ChatGPT è ormai diventata una costante per moltissimi utenti di tutto il mondo. Le potenzialità che l’intelligenza artificiale ha dimostrato di poter vantare sono pazzesche. Moltissimi italiani purtroppo però, si sono visti preclusi l’accesso al sito da poco. Se vuoi sapere perché, qui ti rimandiamo ai dettagli. Oggi ti spiegheremo come bypassare questo blocco in pochi semplici passaggi!
ChatGPT ecco come accedervi anche se bloccato!
Ammettilo, ChatGPT già comincia a mancarti. Si tratta di una IA formidabile che sa davvero essere utile in qualsiasi ambito. Che si tratti di trovare una ricetta da cucinare, che si tratti di dispensare consigli oppure di risolvere problemi matematici, siamo ormai tutti soliti consultare il sito. Oggi vogliamo spiegarti come appunto ritornare a poter contare su questo valido aiuto. In primo luogo è importante capire che attualmente vi è un solo modo di accedere velocemente e senza troppi problemi al sito e cioè usare i VPN.
Senza dilungarci troppo in lunghi spiegoni, ti basti sapere che una VPN è una rete privata virtuale. Una VPN ha moltissimi vantaggi anche inerenti alla privacy e alla sicurezza. Ma attualmente a noi ce ne interessa uno particolare: attraverso una serie di fasi che non esploreremo in questo momento, grazie a una VPN è possibile “far credere” ai siti internet che visiterai che ti trovi in una posizione diversa da quella reale.
Da qui il palese vantaggio. In Italia abbiamo detto che ChatGPT è bloccato, ma in moltissimi altri paesi ovviamente no. Quindi, grazie a una VPN, si può far credere per esempio di essere in America e il sito ci consentirà di chattare con la nostra IA del cuore.
Mettiti subito l’anima in pace però, se cerchi una VPN affidabile e prestante il consiglio che ti diamo è quello di sottoscrivere un abbonamento. NordVPN è attualmente uno dei migliori provider in questo campo.
Ci sono però delle scorciatoie gratuite che seppur con limitata banda e lunga fatica ti consentiranno di usufruire del servizio in maniera totalmente gratuita. Ti citiamo per esempio Free VPN che puoi trovare qui nella pagina delle estensioni del tuo browser. Una volta installata, ti basterà attivarla e provare ad accedere al sito che ti interessa e il gioco è fatto.
Ribadiamo però che i piani gratuiti di questi servizi, sono molto spesso limitati a poca banda e condizioni temporali, quindi non sempre ti garantiranno grandi prestazioni.
Se invece proprio non ne vuoi proprio sapere di VPN, non ti rimane che aspettare l’evolversi della situazione. La nostra previsione è che OpenAI proverà il prima possibile a rientrare nei canoni richiesti dall’Italia. Questione di tempo insomma.
Noi sicuramente ti terremo aggiornato su ChatGPT e solo per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!