ChatGPT ormai lo conoscerai molto bene, il chatbot di intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI ha conquistato il mondo aprendo di fatto una nuova era tecnologica, quella delle IA. Come ben saprai ormai da qualche tempo il tool è approdato in versione app per iOS e ora finalmente è stato adattato al meglio anche per essere utilizzato su iPad.
ChatGPT arriva in versione per iPad
A metà maggio ChatGPT ha raggiunto finalmente il mondo mobile approdando su iOS. L’app ha avuto un grande successo e se anche tu hai deciso di provarla su uno dei tuoi iPad di sicuro avrai notato come in realtà non fosse compatibile nativamente, ma venisse invece eseguita in finestra ridimensionata emulando così le dimensioni dello smartphone.
Ebbene ora la situazione è cambiata e l’aggiornamento è arrivato: adesso potrai utilizzare l’app di ChatGPT anche su iPad a tutto schermo scrivendo anche tramite tastiera estesa. Oltre a questo, l’app si è aggiornata ed è arrivata anche l’integrazione con Siri: ora potrai utilizzare ChatGPT anche direttamente tramite il noto assistente vocale o l’app comandi, inserendolo tra i collegamenti rapidi.
Inoltre, un’altra novità molto interessante è sicuramente che l’app si è arricchita anche di altre funzionalità come il “drag and drop” che ti permette di spostare le frasi generate dal chatbot in altre applicazioni.
Insomma, cambiamenti importanti nel tentativo di migliorare sempre di più ciò che questa intelligenza artificiale ha da offrire. Speriamo vivamente che presto il tutto possa approdare anche su Android e ovviamente ti terremo aggiornato su tutte le novità!