ChatGPT è ormai una costante nella vita di tutti quindi non perdiamo tempo a presentartelo. Da settimane ormai ti aggiorniamo in merito a tutte le novità che riguardano questa IA formidabile, come per esempio la faida che ha portato il garante della privacy a bloccare la nota IA in tutta Italia. Per fortuna qui, ti avevamo spiegato come aggirare i blocchi anche se ora il tutto è stato risolto. Oggi però ci sono grandi novità!
ChatGPT: arriva l’app ufficiale, ma non in Italia!
Hai letto bene, anche se gli store sono immersi da cloni tutti i tipi, finalmente la compagnia dietro al bot più utilizzato al mondo si è decisa a fare un piccolo passo e rilasciare un’app ufficiale. Il CEO Sam Altman ha confermato la notizia anche se purtroppo per ora ci sono alcune grosse limitazioni. Innanzitutto l’app è disponibile solo per iPhone al momento, se ciò non dovesse bastare a scoraggiarti sappi che solo gli utenti USA potranno godersela. La buona notizia è invece che non vi sono pubblicità né costi e la versione Android sta arrivando.
Assai meno incoraggiante è la dicitura che specifica che tipo di dati raccoglie l’app: contatti, contenuti dell’utente, identificativi, dati d’utilizzo e diagnosi. Praticamente una grande mole di informazioni personali. Dopotutto, quello che è gratis ha comunque un prezzo nascosto.
Insomma, sicuramente molto presto sapremo dirti qualcosa in più e stai pur certo che ti terremo aggiornato su ChatGPT!