ChatGPT ormai lo consocerai bene, si tratta del chatbot realizzato da OpenAI che ha fatto impazzire l’utenza e che è ormai utilizzato in lungo e in largo per moltissime funzioni differenti. Oggi vogliamo però riportarti una nuova interessante novità, in quanto la nota intelligenza artificiale diventerà presto anche un consulente di moda molto capace!
ChatGPT arriva anche su Zalando!
Sicuramente avrai già sentito parlare di Zalando, uno dei portali online riguardanti la moda più famosi di sempre. Magari ti sarà anche capitato in passato di acquistare qualcosa, ma sappi che da oggi una funzione nuova e interessante ti permetterà di semplificare ulteriormente il tuo shopping! ChatGPT diventerà infatti anche consulente di moda, in quanto verrò presto rilasciata una prima beta di un assistente che ti aiuterà a scegliere i prodotti più adatti a te.
Se ti stai chiedendo a cosa possa essere utile, l’assistente semplificherà le tue ricerche rendendole più facili e coerenti, ma soprattutto potrà anche aiutarti a scegliere il look più adatto per determinate occasioni. Mettiamo caso che tu debba andare a un matrimonio, ti basterà chiedere a ChatGPT: “Quale vestito posso acquistare per un matrimonio in campagna in Sicilia a Maggio?”, e l’IA ti mostrerà i consigli e i risultati più pertinenti, comprendendo la richiesta e controllando anche varie informazioni come per esempio le previsioni meteo generali di maggio in Sicilia.
Insomma, niente più dubbi, niente ore passate davanti all’armadio o davanti al proprio PC alla ricerca del capo d’abbigliamento perfetto. Ora potrai avere un consiglio sempre a portata di mano. Inoltre, prendendo anche in considerazione ciò che l’utente segue, visualizza o acquista, il chatbot potrà anche filtrare i capi per taglia, marca e tanto altro.
Entro la primavera questa beta dovrebbe essere rilasciata, ma purtroppo per ora il servizio sarà limitato a un gruppo selezionato di clienti e sarà disponibile solo in inglese e tedesco per i seguenti paesi: Germania, Austria, Irlanda e Regno Unito. A ogni modo, non vediamo l’ora che il tutto possa diffondersi ulteriormente per poterlo testare con mano anche in Italia!