Il prossimo CES, acronimo di Consumers Electronic Show, si svolgerà a Las Vegas a partire dal 7 gennaio fino al 10 gennaio 2020. È la manifestazione di Tech ed elettronica più grande e longeva al mondo ed è stimata la partecipazione di circa 4.500 aziende; pensa che la prima edizione si è svolta nel 1967. Quest’anno l’azienda LG salirà sul palco al day one, il 7 gennaio il CTO dell’azienda coreana parlerà dell’ intelligenza artificiale e dell’impatto sulla vita dei consumatori. Ma non è tutto, perché porterà anche alcune novità nell’ambito dei monitor, mostrando al mondo la nuova generazione di monitor UltraFine, UltraGear e UltraWide.
- Monitor UltraFine: avranno uno schermo Ultra HD 4k da 32 pollici. Modello dotato di un supporto a braccio regolabile che può essere allontanato o avvicinato all’operatore ed è anche personalizzabile in altezza. È praticamente snodabile, è stato realizzato per una clientela d’ufficio che trascorre molto tempo alla scrivania.
- Monitor UltraGear: i nuovi modelli 27GN950 , 34GN850 e 38GN950 sono dotati di un Display Nano IPS con frequenza 144Hz grazie al quale offrono una riproduzione davvero perfetta dei colori. Supporta l’HDR ed è compatibile con la tecnologia di sincronizzazione adattiva Nvidia G-Sync. Grazie al DisplayPort dotato della tecnologia VESA (DSC), regala prestazioni ottimali senza perdita di dati alla visualizzazione di immagini in 4K UHD.
- Monitor UltraWide QHD (38WN95C): è il vincitore della competizione annuale CES Innovation Award. Caratterizzato da uno schermo curvo da 38 pollici possiede una risoluzione di 3840 x 1600 con un rapporto di 24:10. La frequenza è di 144Hz supportata dalla sincronizzazione adattiva. Il display Nano IPS copre il 98 % dello spazio colore DCI P3 per immagini naturali e realistiche. Dotato di tecnologia VESA DisplayHDR 600, offre un’esperienza HDR dinamica e perfetta.
Jack lkhwan Vicepresidente di LG ha rilasciato una dichiarazione dicendo che “La nostra gamma di monitor che uscirà nel 2020 supera di gran lunga le aspettative che abbiamo riposto. Prestazioni professionali di altissima qualità dalle immagini, garantiscono confort e benessere ed un esperienza di gioco superiore al normale.”