In occasione dell’evento NVIDIA GTC, Fujitsu ha presentato il modello CELSIUS H7613, la workstation mobile definitiva per il professionista che esige i più alti livelli di prestazioni, versatilità e accelerazione dei workflow.
Il nuovo modello è di 10mm più sottile e di 500g più leggero rispetto al suo predecessore, a fronte di un incremento del 400% nelle performance delle applicazioni a utilizzo intensivo di risorse grafiche come Catia, Siemens, Creo e programmi di rendering.
Dotato della GPU per laptop top di gamma della famiglia NVIDIA RTX 5000 Ada Generation, questa nuova workstation Fujitsu supporta la riproduzione di video in super alta risoluzione 8K in tempo reale e accelera gli algoritmi computazionali, di rendering e di Intelligenza Artificiale consentendo di lavorare in tempo reale con i workload di ray tracing, simulazione, inferenza e training di IA, realtà virtuale e altro ancora.
Il nuovo modello non scende a compromessi nemmeno per quanto riguarda la sicurezza, grazie ai diversi metodi di autenticazione biometrica disponibili come Windows Hello, un sensore di impronte digitali, e il sistema Fujitsu PalmSecure: tutte soluzioni che controllano l’accesso in modo comodo e veloce, assicurando la costante protezione dei dati.
Ulteriori dettagli sulla nuova workstation CELSIUS H7613
I professionisti della grafica high-end hanno bisogno di display versatili dalla qualità sensazionale, e proprio per poter rispondere a questa esigenza, la workstation mobile CELSIUS H7613 integra uno schermo da 16″ e 4K di risoluzione con copertura Adobe RGB e HDR. Il nuovo modello è inoltre dotato di connettività 5G per un accesso online velocissimo, da ovunque e in qualsiasi momento.
In grado di scaricare un’intera stagione di una serie TV dal servizio di streaming Netflix in circa quattro secondi, la nuova generazione di workstation CELSIUS è la soluzione ideale per chi si trova lontano dalla scrivania, tanto per la produttività quanto per il tempo libero.
Anche aggiornare e aggiustare il laptop diventa più semplice grazie a Fujitsu Service Door, che permette di sostituire i componenti senza sforzo e di velocizzare le riparazioni: è sufficiente infatti aprire l’apposito sportello rimuovendo un’unica vite per poter cambiare memorie, storage e batteria, contribuendo a prolungare la vita utile del nuovo CELSIUS.
Per quanto riguarda invece la disponibilità ed i prezzi della nuova workstation mobile Fujitsu CELSIUS H7613, questa potrà essere ordinata in Italia a partire dal mese di giugno attraverso i rivenditori autorizzati di FINIX Technology Solutions (consultabili nella sezione “Dove Acquistare” del sito FINIX), mentre invece i prezzi varieranno a seconda della configurazione.
Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologia, continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!