Lo streamer pansessuale di Twitch, Cameron Bess, ieri sabato 11 dicembre, ha realizzato il sogno di una vita ovvero quello di andare nello spazio, inquadrando l’opportunità come un importante momento di rappresentazione per la comunità LGBTQ+.
Cameron Bess si è lanciato in un viaggio suborbitale con Blue Origin come uno dei sei turisti spaziali sul razzo New Shepard della compagnia, volo in cui è stato accompagnato dal padre, Lane Bess, come uno dei quattro passeggeri paganti della missione che si sono uniti al conduttore di “Good Morning America” Michael Strahan e Laura Shepard Churchley, figlia del primo americano nello spazio Alan Shepard, sul volo.
“Per tutta la mia vita ho voluto che le persone che si sentivano come se non avessero un posto si sentissero le benvenute”
ha detto a Xtra all’inizio di dicembre Cameron Bess, che trasmette in streaming sotto il nome di Twitch MeepsKitten.
“Non sono un eroe qui, sto solo andando a fare un giro”
ha aggiunto.
Perché il volo di Cameron Bess è così importante per la community LGBTQ+
Bess ha viaggiato nello spazio insieme al padre Lane Bess, che è il principale e fondatore di un fondo di rischio incentrato sulla tecnologia chiamato Bess Ventures and Advisory, durante il volo Blue Origin NS-19.
I Besses sono il primo duo genitore-figlio a volare insieme nello spazio, con Cameron che si aggiunge anche a un piccolo numero di noti astronauti LGBTQ+ che sono riusciti a raggiungere lo spazio, tra più di 600 astronauti in totale.
Bess portava con sé la bandiera pansessuale nello spazio suborbitale, insieme a una zampa per rappresentare la comunità “pelosa” che ha interessi negli animali antropomorfi, cioè animali con qualità simili a quelle umane.
Bess stesso ad esempio, ha un’intera tuta pelosa che stava mostrando su Twitter, ma a causa delle restrizioni di massa, non c’era spazio per l’intero ensemble nella navicella spaziale New Shepard.
Il nuovo astronauta commerciale si unisce solo ad altri due noti individui LGBTQ+ che hanno raggiunto lo spazio: gli astronauti della NASA Sally Ride (ora deceduta) e Anne McClain (che è ancora con il corpo). Ride ha rivelato la sua relazione omosessuale solo postuma, mentre quella di McClain è stata resa pubblica a causa di una situazione legale con il suo ex coniuge.
Bess, dicendo che è molto grato che suo padre sia così favorevole a chi è e a come si sente, ha preso parte ad attività pre-volo come posare con la bandiera pansessuale e firmare una cartolina commemorativa con la parola “Diversità”.
“È scadente, ma è una buona speranza per il futuro.”
ha detto Bess della cartolina su Twitter.
Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologia, continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!