È stato annunciato il nuovo diffusore Bose SoundLink Flex, un nuovo interessante dispositivo che va ad aggiungersi al catalogo dei dispositivi Bluetooth dell’azienda. Con questo nuovo prodotto l’azienda promette di fornire il miglior audio possibile in relazione alle dimensioni della casa, il tutto presentando un design nuovo e maneggevole, oltre che ultra-robusto.
Tra le caratteristiche principali troviamo la tecnologia proprietaria Bose PositionIQ, attraverso la quale viene rilevato automaticamente l’orientamento del diffusore, indipendentemente dalla posizione, offrendo in ogni situazione la migliore qualità audio. Presente la certificazione IP67 che offre un buon grado di protezione da acqua e polvere, inoltre la batteria permette di ottenere fino a 12 ore di riproduzione senza interruzioni.
Per quanto riguarda le dimensioni questo diffusore è largo 50,5 cm, alto 9,1 cm e profondo 5,3 cm, mentre il peso supera di poco il chilo. Si riesce a tenere facilmente in mano e si presenta come una cassa dal look elegante ed adatto a tutte le occasioni.
Sul diffusore sono presenti dei pulsanti che permettono di regolare il volume, accendere o spegnere il dispositivo, connettersi al Bluetooth, riprodurre o mettere l’audio in pausa e navigare tra i brani. Il controllo della cassa può avvenire anche tramite l’app Bose Connect, attraverso la quale è anche possibile personalizzare alcune impostazioni e ricevere i più recenti aggiornamenti software.
Se sei già in possesso di altre casse o soundbar Bose, potrai anche abbinare SoundLink Flex per ottenere un audio ancora più ricco. Per ricaricare il dispositivo invece basterà collegare l’alimentatore alla presa USB-C tramite l’apposito cavo in confezione.
Bose SoundLink Flex sarà disponibile a partire dal 16 dicembre, ma i preordini sono già partiti presso i rivenditori selezionati e sul sito ufficiale; il prezzo è pari a 169,95€ e ci sono 3 colorazioni disponibili, ovvero nero, bianco fumo e blu pietra.