Il nuovo Boombox 2 di JBL è lo speaker portatile che promette una gran qualità, sia nei reparti di volume che di resistenza.
Mentre gli altoparlanti Bluetooth portatili impermeabili continuano a evolversi e migliorare, è impressionante guardare alcune aziende cercare di mettere in contatto tra loro versioni più grandi e più “cattive”. JBL ha l’abitudine di introdurre speaker mostruosi nella sua vasta gamma, con il suo Boombox che ha regnato supremo, fino ad ora, perché l’azienda ha appena annunciato, per il territorio Europeo, Boombox 2, il modello revisionato, migliorato e più assordante di sempre.
Dave Rogers, Presidente della divisione Audio Lifestyle di HARMAN, ha affermato:
“Grazie al suono epico e al design elegante, i nostri altoparlanti portatili sono sempre stati i preferiti dai consumatori in movimento. Siamo entusiasti di presentare Boombox 2, la prossima generazione del nostro più grande altoparlante portatile, con i bassi più grandi, più rumorosi e più profondi di sempre”.
L’altoparlante Boombox 2, più audace e pesante, è un aggiornamento che offre più potenza e un Bluetooth 5.1 per un segnale più forte unito ad una portata maggiore; da notare anche che il Boombox 2, grazie ai suoi doppi woofer da ben 4 pollici, ti fornirà bassi potenti che faranno vibrare l’aria.
Grazie alla certificazione di impermeabilità IPX7, questo altoparlante Bluetooth può far andare avanti la musica con qualsiasi tempo, riuscendo a sopravvivere a 1 metro sott’acqua per un massimo di 30 minuti e, nel frattempo, continuare a riprodurre tutta la tua playlist.
I materiali abbastanza robusti, uniti alla pratica maniglia, ti consentiranno di poterlo portare ovunque, potrai usarlo per i tuoi barbecue nel giardino sul retro, a party sfrenati con gli amici o viaggi su strada nel fine settimana.
Importante anche l’interruttore che ti consentirà di ottimizzare l’audio in base all’ambiente, infatti che tu sia all’interno o all’esterno avrai sempre una qualità audio impeccabile.
Boombox 2 di JBL e il suo ecosistema
Boombox 2 può essere collegato ad altri altoparlanti compatibili tramite il JBL PartyBoost per un suono ancora più intenso. Ma cos’è il JBL PartyBoost?
Nel corso degli anni JBL ha introdotto nel suo ecosistema una funzione che permetteva ai vari speaker di connettersi tra loro in modo da poter amplificare il suono e renderlo più corposo, funzione utile soprattutto per quelli più economici come il JBL Flip.
Nel corso degli anni questa tecnologia si è evoluta, passando dalla prima versione, che era il JBL Connect presente sui dispositivi di terza generazione, alla JBL Connect+ nella quarta ed infine alla JBL PartyBoost.
Nonostante gli aggiornamenti non portassero tantissime novità, aumentava infatti solo la copertura e i dispositivi che potevano essere connessi, era sempre bello vedere come JBL cercasse di offrire ai propri clienti un ecosistema il più vario e stabile possibile. Nonostante ciò, comunque, con gli anni ha anche fatto inalberare parecchi suoi utenti, infatti questi aggiornamenti in un certo senso tagliavano fuori le generazioni precedenti, quindi se possedevi un JBL Flip 3, non potevi connetterlo al tuo nuovo Flip 4 e così via.
Ti ricordo, tuttavia, per una semplicità d’uso e per un acquisto più sicuro, che i dispositivi che potrai connettere al tuo futuro Boombox 2, al momento, sono il JBL Flip 5 oppure il JBL Pulse 4.
JBL Boombox 2: le ultime cose che devi sapere
Il nuovo speaker di JBL, oltre al suono h24 “Original Pro Sound”, come definito dall’azienda, si combina anche con un powerbank con batteria integrata per mantenere il tuo telefono o qualsiasi dispositivo ad esso collegato, sempre acceso e carico, in modo che il tuo streaming possa durare quanto l’altoparlante stesso.
L’aggiornamento dell’azienda al Boombox originale del 2017 lascia un aspetto simile al suo predecessore, ma ci sono state alcune modifiche al design che hanno reso il nuovo modello di 650 g più pesante (per un totale di 5,9 kg).
Dario Distefano, principale designer industriale di JBL, spiega:
“Un elemento che volevamo migliorare era la presa della maniglia. Ci siamo ispirati al manubrio di una moto che ha una presa progettata per prestazioni in tutte le condizioni. Abbiamo anche usato nuovi materiali all’avanguardia per rendere l’altoparlante super stabile anche quando si suona musica ad alto volume.”
Qui sotto, adesso, ti andrò a postare le specifiche principali al dettaglio del Boombox 2 confrontandole col suo predecessore:
- Tempo di riproduzione musicale: 24 ore vs 24 ore
- Potenza in uscita: 2 x 40W RMS (tramite alimentazione) oppure 2 x 30W RMS (con sola batteria) vs 2 x 30W
- Versione Bluetooth: 5.1 vs 4.2
-
Dimensioni (cm): 48.5 x 20.1 x 25.7 vs 45.85 x 19.55 x 25.45
-
Peso: 5.9kg vs 5.25kg
-
Capacità batteria (mAh): 10.000 vs 20.000
-
Tempo ricarica (ore): 6.5 vs 6.5
-
Funzionalità accessorie: 3.5mm presa Jack vs 3.5mm presa Jack
Il JBL Boombox 2 non è ancora disponibile sul sito Web di JBL, tuttavia la situazione andrà a cambiare nei prossimi giorni e il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai €449 in quanto sullo store US è in vendita a $499.95.