Bixby non ha bisogno di troppe presentazioni. Ai tempi dell’uscita in concomitanza con i top di gamma dell’azienda, l’assistente vocale proprietario ha destato grande interesse nella clientela. La possibilità di poter interagire in maniera profonda con le impostazioni dei terminali la ha sempre contraddistinta dai competitor. Oggi siamo qui per parlare del futuro del progetto.
Samsung punterà ancora su Bixby!
Recentemente i piani alti Samsung hanno dichiarato di star mettendo anima e corpo nel progetto, volendo dotare l’assistente virtuale di un intelligenza artificiale generativa. Più di preciso possiamo riportare le parole di Won-joon Choi (vicepresidente esecutivo del settore mobile dell’azienda):
Credo che dobbiamo ridefinire il ruolo di Bixby, in modo che possa essere dotato di intelligenza artificiale generativa
L’obiettivo? Quello di rendere il tool molto più intelligente e in grado di avere conversazioni naturali con l’utente. Insomma, Samsung vuole puntare molto sull’IA e già i Galaxy 24 lo hanno dimostrato. Ovviamente è presto per trarre conclusioni, ma una cosa è certa: l’assistente vocale non verrà abbandonata e anzi potrebbe rifiorire in futuro!