Bing Image Creator è l’ultimo gioiellino di casa Microsoft, un nuovo servizio che sfrutta l’intelligenza artificiale e che è ora disponibile nel noto motore di ricerca tanto amato dagli utenti. Sicuramente potrai intuire dal nome il suo funzionamento, ma nel caso tu fossi curioso di scoprire maggiori dettagli rimani con noi perché la novità è molto interessante!
Bing Image Creator, ecco la novità di Microsoft!
Ormai sappiamo che tutti stanno cercando di sfruttare al meglio la nuova intelligenza artificiale offerta da OpenAI implementandola all’interno dei propri software e browser. Anche Bing non era stata da meno con Bing Chat ma ora è arrivata una novità davvero niente male: Bing Image Creator.
Nel concreto si tratta di un nuovo tool che utilizzando una versione avanzata del modello DALL-E di OpenAI permette di generare immagini da zero partendo solo da una semplice descrizione a parole di ciò che desideriamo. Se vuoi testare tu stesso il servizio, sappi che purtroppo per ora non è possibile farlo direttamente da Bing Chat ma dovrai cliccare su un link diretto che riporta al servizio, e che noi come sempre ti lasciamo proprio qui.
In appena qualche secondo ogni tua richiesta verrà esaudita, riportando ben 4 versioni differenti con risoluzione 1024×1024 e in formato JPG da poter scaricare in totale comodità. Unica pecca: attualmente il tutto è disponibile solo in inglese, ma si può chiudere un occhio. Insomma, un ottimo servizio anche abbastanza divertente che ti suggeriamo di tastare con mano proprio come abbiamo fatto noi!