Bing chatbot è l’ultima novità di casa Microsoft per quanto concerne il proprio motore di ricerca Bing. Si tratta di un chatbot basato su ChatGPT di OpenAi che alcuni fortunati utenti hanno avuto modo di utilizzare e testare negli scorsi giorni. Oggi però abbiamo una novità che potrebbe non farti affatto piacere!
Bing chatbot è ora molto più limitato!
Bing chatbot è senza dubbio una novità molto intrigante per casa Microsoft e nonostante il suo successo, negli ultimi giorni ha comunque ricevuto anche una serie di critiche e problematiche tra cui l’intasamento dei server e alcune lamentele per risposte “discutibili” quando le domande iniziano a diventare numerose.
Proprio per evitare queste situazioni spiacevoli, Microsoft ha deciso di limitare non poco l’utilizzo di Bing chatbot, aggiungendo un numero massimo d’interazioni per sessione e un massimo d’interazioni giornaliere. Ecco qui di seguito la dichiarazione ufficiale:
“A partire da oggi, l’esperienza di chat sarà limitata a 50 turni di chat al giorno e 5 interazioni per sessione. Un turno è uno scambio di conversazioni che contiene sia una domanda dell’utente sia una risposta di Bing. I nostri dati hanno dimostrato che la stragrande maggioranza di voi trova le risposte che cercava entro 5 turni e che solo circa l’1% delle conversazioni in chat ha più di 50 messaggi.
Dopo che una sessione di chat raggiunge i 5 turni, ti verrà chiesto d’iniziare un nuovo argomento. Alla fine di ogni sessione di chat, il contesto deve essere cancellato in modo che il modello non venga confuso.”
Insomma, analizzando i dati l’azienda è giunta alla conclusione che 5 interazioni per sessione e 50 interazioni giornaliere sono più che sufficienti per il 99% dell’utenza, quindi d’ora in avanti il tutto sarà limitato. Il post specifica anche che in futuro verrà valutata la possibilità di estendere nuovamente questi limiti, ma non è detto che ciò accada presto. A ogni modo ti terremo aggiornato!