Azza non è nuova a questi case di forma piramidale, infatti circa un anno fa era stato lanciato il Pyramid 804. Ma mentre quest’ultimo era ideato per le configurazioni ATX, il nuovo Pyramid 806 presenta delle dimensioni molto più ristrette il che lo rendono ideali per le configurazioni Mini-ITX che grazie alla sua forma porebbe diventare un elemento di design accanto al televisore del salotto.
Essendo ideato per una configurazione Mini-ITX gli spazzi sono molto ristretti ma di certo non si fa mancare nulla. La motherboard dovrebbe essere posizionata nella parte inferiore del case insieme a due unità di archiviazione (HDD o SSD) da 2,5″.
Nella parte sottostante al case trova spazio l’alimentatore nel formato SFX, mentre nella parte superiore troviamo una ventola Hurricane II Digital RGB inclusa che ovviamente è possibile sostituire, che viene agevolata da un foro pretagliato che permette di sostituire quest’ultima senza la necessità di rimuovere la scheda madre.. Inoltre la casa produttrice ha affermato la possibilità di inserire AIO da 120 mm per il raffreddamento a liquido. Infine è possibile installare schede video fino ad un massimo di 280 mm di lunghezza posizionata orizzontalmente e dissipatori ad aria per la CPU con un’altezza massima di 85 mm. Nella parte frontale del case troviamo: il tasto d’accensione, una porta USB 3.0 e un jack per le cuffie da 3.5mm.
Entrambi i 4 lati sono coperti da lastre di vetro con cornici in alluminio con delle piccole finestre nella parte inferiore e superiore per far circolare l’aria all’interno del case. Le dimensioni del case sono 435 x 368 x 368 mm ed ha un peso di ben 6.3 Kg, il che fa capire la fattura dei materiali usati.
Azza Pyramid 806 sarà disponibile a partire da Novembre 2020 e il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno a 249,90 euro, come trapelato da uno store tedesco. Nel prezzo è incluso anche un cavo di estensione da 20 cm PCI-E per la scheda video, oltre alla ventola Hurricane II Digital RGB.