Il gigante tecnologico ZTE, a settembre di quest’anno, ha lanciato l’innovativo Axon 20 5G mentre oggi si iniziano a vedere luci sull’Axon 20 4G, ovvero una versione “ridotta” del modello 5G.
Lo ZTE Axon 20 5G è emerso in modo incisivo sul mercato in quanto è stato il primo smartphone al mondo con una fotocamera selfie sotto il display, cosa che unita alla connessione 5G, gli ha dato una bella spinta e innumerevoli richieste d’acquisto nel territorio cinese.
Sebbene il dispositivo sia già disponibile in diversi mercati globali, sembrerebbe che la versione Axon 20 4G andrà a sostituire la variante 5G, probabilmente in quei posti dove le reti sono ancora in fase di crescita e sviluppo.
La variante Axon 20 4G, secondo i rumor, mostrano che il dispositivo sarà alimentato da un chipset UNISOC Tiger T618, ovvero una CPU octa-core dotata di due core Cortex-A75 con clock a 2GHz e sei core Cortex-A55 con la stessa velocità di clock.
In termini di potenza pura, la piattaforma UNISOC è leggermente diversa dallo Snapdragon 765G, infatti le specifiche del Tiger T618, vanno a cozzare violentemente se paragonate con quelle dello Snapdragon, in questo caso parliamo di 2.4GHz e 2.2GHz per la coppia di core Cortex-A75 e 1.8GHz per i sei core Cortex-A55.
Axon 20 4G: cambiamenti anche in veste grafica?
Lo ZTE Axon 20 4G manterrà la sua impronta complessiva, così come la sua caratteristica di vendita chiave: la fotocamera selfie UD, inoltre non sono state apportate modifiche all’esterno o alla configurazione della telecamera.
Sebbene le specifiche dell’Axon 20 4G siano al momento sconosciute, il telefono dovrebbe mantenere la fotocamera selfie sotto il display della sua versione di fascia alta e per quanto riguarda il design, anche quello dovrebbe rimanere invariato.
Come promemoria, l’Axon 20 racchiude uno schermo OLED da 6,92 pollici che copre il 100% della gamma di colori DCI-P3 e supporta una profondità di colore a 10 bit.
Il display ha una risoluzione FHD + di 2460 × 1080 pixel e la parte posteriore ospita una configurazione Quad camera impilata nell’angolo in alto a sinistra.
I sensori includono una fotocamera principale da 64 megapixel con pixel ultra alti, poi c’è anche una fotocamera ultra grandangolare da 8 megapixel a 120 gradi, un obiettivo con profondità di campo da 2 megapixel ed infine un obiettivo macro da 2 megapixel.