Uno dei futuri dispositivi targati Nokia sarà il C3, un dispositivo di fascia bassa che potrebbe arrivare nei prossimi giorni. In questi giorni è infatti apparso il Nokia C3 su Geekbench, il noto sito di benchmark su cui vediamo apparire praticamente ogni dispositivo prima del sua rilascio sul mercato e solitamente prima ancora dell’annuncio ufficiale.
Tramite la tabella informativa del Nokia C3 su Geekbench si può già avere conferma di quelle che saranno alcune delle caratteristiche dello smartphone; si tratta di un dispositivo di fascia bassa o comunque medio-bassa, infatti troviamo solo 3 GB di RAM, una quantità ben lontana dagli standard attuali, che vedono dispositivi con quantità di RAM sempre più alla pari dei computer, ma comunque sufficiente per coloro che utilizzano il telefono per compiti standard.
Il processore è un octa-core con frequenza base pari ad 1.2 GHz, inoltre il sistema operativo sarà Android 10. In realtà un dispositivo che potrebbe essere proprio il Nokia C3 è apparso anche su TEENA, rivelando una memoria di archiviazione di 32 GB.
Per ora tutte queste informazioni sono comunque frutto di leak e certificazioni varie apparse sul web, da parte di HMD non c’è stato alcun annuncio ufficiale, né tantomeno una conferma sul nome del dispositivo. Non è nemmeno sicuro che il nome sia proprio Nokia C3, proprio perché non ci sono stati annunci in merito, anche se solitamente i leak in tal senso si dimostrano veritieri.
Il 4 agosto ci sarà un evento Nokia in Cina, quindi questo nuovo dispositivo potrebbe essere presentato o quantomeno annunciato durante il suo svolgimento, ci toccherà aspettare queati 3 giorni per vedere cosa accadrà.