Audible è un servizio molto conosciuto e offerto da Amazon che ti permette di ascoltare i tuoi libri preferiti e non solo, un servizio di audiolibri ottimo e adatto a chi non ama particolarmente la lettura o semplicemente vuole rilassarsi in metodi alternativi. Oggi siamo qui per parlarti della più recente novità, in quanto l’azienda ha deciso di iniziare a inserire annunci pubblicitari.
Audible ha iniziato a inserire annunci pubblicitari!
Audible è un servizio che ha riscosso un grande successo nel corso degli anni e a quanto pare ora l’azienda ha deciso di cambiare qualcosa per quanto riguarda il suo modello di business. In particolare ha iniziato a inserire alcuni annunci pubblicitari solo per alcuni utenti selezionati, per condurre dei test.
Non temere però, perché il tutto è solo limitato agli utenti non abbonati, fornendo a loro un catalogo limitato di titoli con annunci pubblicitari. Quindi forse gli abbonati regolarmente non rimarranno inclusi in questo cambiamento. Come se non bastasse, l’azienda si è anche imposta un limite molto severo per non gravare troppo sull’utenza: in 24 ore potranno essere riprodotti al massimo 8 annunci pubblicitari in totale.
Si tratta solo di un test ma se l’effetto dovesse risultare positivo, allora chissà che forse riceveremo un piano gratuito con pubblicità, andando incontro a ciò che è successo con moltissimi altri servizi. Sicuramente potrebbe essere un’opzione in grado di attirare tanti nuovi utenti. Noi ovviamente ti terremo aggiornato su tutte le novità!