Asus nel mese di Settembre aveva annunciato la propria gamma di portatili con a bordo i processori Intel di undicesima generazione. Una tra questi è l’Asus ZenBook Flip S UX371, il quale viene ufficialmente annunciata la disponibilità per il nostro Paese.
Asus ZenBook Flip S UX371: caratteristiche tecninche
Esso è un notebook convertibile con un display touch OLED da 13,3″ con risoluzione 4K con cerniere ErgoLift che permettono un angolo di apertura fino a 360°. Come detto il processore è un Intel di undicesima generazione, precisamente un I7-1165G7, processore 4 Core/8 Thread con frequenza base di 2.7 GHz e turbo boost fino a 4.7 GHz. Con esso troviamo 16 GB di memoria RAM LPDDR4X a 4266 MHz e 1 TB di memoria interna tramite SSD NVMe. Il segnale video viene affidato alla scheda video integrata del processore, la Intel Iris Xe. Il comparto audio viene affidato all’Audio Certificato Harman Kardon.
Per quanto riguarda la connettività esso è dotato del Wi-Fi 6 Dual Band e Bluetooth 5.0. Le porte di cui è dotato sono: 1 USB Type A 3.2 Gen 1, 2 USB Type-C Thunderbolt 4.0 e una porta HDMI per l’output video. Ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 67 WHr che offre un’autonomia fino a 15 ore.
Una delle caratteristiche fondamentali di questa serie sono le dimensioni compatte, ed ecco infatti che l’Asus ZenBook Flip S UX371 pesa poco più di 1 Kg (precisamente 1,2 Kg) grazie alla scocca in alluminio, e le dimensioni sono: 30,5 x 21,1 x 1,4 cm. Per mantenere queste dimensioni compatti è stato eliminato il tastierino numerico dalla testiera retroilluminata, ma rimane comunque accessibile tramite il touch Pad grazie alla funzione NUMBER PAD.
Asus ZenBook Flip S UX371: prezzo
Come detto in precedenza il notebook è già disponibile all’acquisto, ma attualmente solo presso lo store ufficiale di Asus. Per quanto riguarda il prezzo, l’Asus ZenBook Flip S UX371 costa 1.599 euro, nel quale viene inclusa anche l’Asus Pen.