Principalmente studiato per i lavoratori, soprattutto in questo periodo storico dove lo smart working è diventata la routine quotidiana per molti di noi, il monitor ASUS VZ279HE-W da 27″ potrebbe essere il prodotto più adatto alle tue esigenze, sia a livello estetico, sia a livello di prestazioni.
Come ti dicevo, il suo essere indirizzato principalmente ad un pubblico di lavoratori e non di gamers, è dovuto al suo refresh rate di soli 75Hz, che in ambito gaming verrebbe surclassato da dispositivi che raggiungono tranquillamente i 144Hz, tuttavia in ambito lavoro potrebbe essere una delle miglior scelte sotto il punto di vista del rapporto qualità/prezzo, anche considerando che oggi potresti portartelo a casa risparmiando 45€ rispetto al prezzo di listino in quanto in offerta su Amazon.
ASUS VZ279HE-W il monitor da lavoro quasi perfetto
Tra le caratteristiche principali di questo monitor ASUS, troviamo innanzitutto un elegante profilo ultra-sottile spesso appena 7mm, poi un design senza cornice adatto per uso multi display ed infine un tecnologia Eye Care dotata di tecnologia Flicker-Free e Low Blue Light certificata TÜV Rheinland che garantisce una visione confortevole, ma andiamo a vedere nel dettaglio ogni aspetto.
L’ASUS VZ279HE-W, come ti ho detto, ha un design salvaspazio con un profilo ultra sottile che misura solo 7 mm nel punto più sottile, con il suo design senza cornice che lo rende perfetto per configurazioni multi-display quasi senza soluzione di continuità che ti offrono un grado di immersione ancora maggiore.
Che tu stia giocando, guardando un film o facendo un po’ di lavoro, il design frameless dell’ASUS VZ279HE-W significa che le configurazioni di due o tre monitor sono praticamente senza interruzioni, offrendoti un display panoramico per un grado di immersione ancora maggiore.
A completare il tutto ci sarà un pannello IPS avanzato ad alte prestazioni che offre un sorprendente rapporto di contrasto di 80.000.000:1 e ampi angoli di visione di 178°, con uno schermo retroilluminato LED e una risoluzione 1920 x 1080 offrendo una riproduzione dei colori estremamente accurata rendendo l’ASUS VZ279HE-W ideale anche per l’editing video e foto, inoltre la tecnologia ASUS Eye Care garantisce un’esperienza visiva confortevole.
Il filtro ASUS Blue Light certificato TÜV Rheinland protegge dalla luce blu dannosa per i nostri occhi, e potrai accedere facilmente alle quattro diverse impostazioni del filtro tramite un tasto di scelta rapida. I livelli saranno organizzati rispettivamente in questo modo:
- il livello 1 è l’ideale per la normale navigazione sul Web e offre un’eccellente riproduzione dei colori per immagini realistiche, e un cambiamento di colore minimo;
- il livello 2 è l’ideale quando stai visualizzando foto e video, offrendoti un perfetto equilibrio con un’elevata qualità dell’immagine;
- il livello 3 ti dà l’aspetto di una vera carta, rendendolo ideale per lunghe ore di lettura o elaborazione testi;
- il livello 4 è ideale per ambienti con scarsa illuminazione ambientale.
Oltre alla soluzione per la luce blu, ci sarà anche la tecnologia ASUS Flicker-Free certificata TÜV Rheinland che riduce lo sfarfallio, per un’esperienza visiva sempre confortevole, e finalmente dire addio a quegli occhi stanchi e arrossati. Dotato di questa tecnologia che aiuta a ridurre al minimo occhi secchi e altri disturbi dannosi, specialmente quando trascorri lunghe ore davanti allo schermo, è certamente il giusto alleato in ambito lavorativo.
Per quanto riguarda, infine, la connettività, troveremo 2 porte HDMI(v1.4) ed una presa VGA.
Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologia, continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!