Sono arrivate sul mercato delle nuove cuffie da gaming, si tratta delle Asus TUF Gaming H3 Wireless, che uniscono la libertà della connessione senza fili ad una vasta compatibilità con le varie piattaforme di gioco, scopriamo insieme cosa hanno da offrire.
Come anticipato e come è chiaro dal nome stesso, si tratta di cuffie da gaming con connessione wireless, sono infatti dotate di un dongle USB-C che va connesso al computer o alla console e che offre una connessione a 2,4 GHz, con bassa latenza rispetto a soluzioni Bluetooth.
Risultano molto versatili nel caso in cui si è in possesso di più dispositivi di gioco, infatti sono compatibili con PC, Nintendo Switch, PlayStation 5 e smartphone. La copertura del segnale arriva fino a 25 metri e permette quindi di camminare liberamente per casa mantenendo il segnale audio.
La qualità audio è affidata ai driver Asus Essence da 50 mm con design con magnete al neodimio e a camera stagna, in grado di fornire un audio chiaro, definito e preciso, arricchito da bassi potenti che donano maggiore realismo al gameplay. Presente anche l’audio virtual surround 7.1 che può aiutare ad individuare più facilmente il posizionamento dei nemici nei videogiochi e ad avere maggiore coinvolgimento nei film.
La batteria ha un’autonomia che arriva fino a 15 ore e durante l’utilizzo il comfort è assicurato dai padiglioni con cuscinetti Asus Fast-cooling, in grado di eliminare rapidamente il calore che si accumula nella cuffia, grazie anche al rivestimento in pelle ecologica al 100% su padiglione esterno in schiuma di tipo memory foam. L’archetto ha invece una struttura interna in acciaio inossidabile, per garantire maggiore resistenza e durata nel tempo.
Le Asus TUF Gaming H3 Wireless sono disponibili ad un prezzo consigliato al pubblico di 99,90€ e le trovi anche su Amazon, se vuoi approfondire maggiormente puoi invece visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale.