Arriva l’annuncio ufficiale, l’ASUS ROG Phone 6 sarà presentato il 5 luglio ed è possibile seguire i dettagli dell’evento sul sito ufficiale ASUS alla pagina dedicata.
Ad oggi comunque l’azienda non ha rilasciato particolari informazioni su questo nuovo dispositivo, lasciando quindi molta curiosità negli utenti, i quali sperano in varie migliorie rispetto al modello precedente. Tanti utenti sperano nell’arrivo di trigger fisici per migliorare il gameplay, ad esempio.
L’unica certezza riguarda il SoC, il nuovo ROG Phone 6 monterà infatti il nuovo Qualcomm Snapgradon 8+ Gen 1, chipset più recente di casa Qualcomm che dovrebbe garantire prestazioni migliorate sia lato CPU che GPU, ma anche una maggiore efficienza in termini di consumi e dunque una buona autonomia.
L’evento sarà trasmesso in diretta ed è probabile che fino ad allora verranno rilasciati alcuni teaser per le varie caratteristiche principali dello smartphone, o magari ci penserà qualche leak a fornire informazioni al riguardo.
Durante la diretta saranno poi presentati anche altri prodotti della serie ROG, in particolari si tratta di alcuni accessori e di nuove cuffie da gaming.