ASUS Republic of Gamers non si ferma mai, evolvendosi giorno dopo giorno per rendere i propri prodotti al meglio delle loro possibilità. L’esperienza da gaming, dopotutto, passa anche dalle periferiche e per moltissimi giochi vengono considerati al primo posto per avere una qualità di gioco migliore sotto ogni punto di vista. Proprio per questo ASUS Republic of Gamers ha annunciato il nuovo mouse gaming Chakram X con tantissime novità, tanto da fargli avere un piccolo, grande, primato. Parliamo del primo mouse ROG dotato del nuovo sensore ottico ROG AimPoint!
Cosa rende speciale questo famigerato sensore ottico? Ebbene, la sensibilità può essere regolata fino a 36.000 dpi e associata a una frequenza di polling di ben 8.000 Hz. Il giocatore, possessore di questo incredibile mouse, avrà una precisione elevata talmente tanto da non essere paragonabile ad altri prodotti simili. Non solo, perché l’esperienza videoludica passa anche dalla comodità e il nuovo Chakram X possiede una personalizzazione in grado di far programmare all’utente fino a 11 funzioni tramite i controlli rapidi.
Oltre alle numerosi funzioni, dettate anche dai videogiochi preferiti, è possibile salvare fino a cinque profili con le proprie personalizzazioni!
ASUS Republic of Gamers riesce a farti fare il salto di qualità
Chrakram X di ASUS Republic of Gamers ti darà modo di vivere la periferica anche grazie al suo design accattivante. Le parole d’ordine sono due: smart e original; la cover superiore protegge il mouse, mentre i tasti magnetici senza viti possono essere modificati a piacere del giocatore per rendere il proprio feeling del clic come meglio desidera. Oppure potresti pensare di renderlo ancora più accressivo, inserendo un badge personalizzato! Ovviamente il modello in questione si basa moltissimo sul vecchio Chakram e si potrebbero trovare molte analogie.
ASUS Republic of Gamers ha pensato bene di rendere esclusivo il design ROG Push-Fit Socket II, semplificandone la sostituzione a caldo degli switch meccanici a 3 pin o micro switch ottici a 5 pin. Ciò che rende Chakram X importante è il fatto che sia stato migliorando anche sugli aspetti estetici, a partire da un joystick a forma concava per dare al giocatore un maggior comfort anche dopo ore d’utilizzo. In questo modo l’utente avrà anche un controllo nettamente superiore.
Inoltre, il joystick in questione può essere utilizzato sia in modalità analogica, sia con quella digitale per andare incontro alle diverse esigenze videoludiche. Infatti, in modalità analogica, il joystick sarà standard o utilizzabile come levetta del gamepad. Con la modalità digitale, invece, tutto viene trasformato in un enorme pulsante programmabile a quattro direzioni. Utile per chi gioca a titoli FPS.
Il nuovo mouse da gaming con un sensore sviluppato internamente da ROG
Chakram X di ASUS Republic of Gamers renderà più fluida la tua esperienza videoludica anche grazie alla triplice modalità di connessione, permettendo all’utente un’ampia scelta fra le proposte: RF wireless ultraveloce a 2,4 GHz, Blutetooth in grado di associare fino a tre dispositivi, modalità USB cablata con ricarica veloce. Tutto ciò andrà a dare man forte al sensore ottico ROG AimPoint, che darà altissimi livelli di sensibilità, arrivando a essere settati da 100 a 36.000 dpi.
Ogni movimento sarà tracciato con una precisione assoluta, registrando con una velocità che arriva fino a 650 pollici al secondo (ips) con un’accelerazione fino a 50 G. La batteria offrirà un divertimento assicurato fino a 114 ore di gioco e, grazie alla ricarica rapida anche durante l’uso, tutto ciò si prolunga ancor di più. Sul sito ufficiale di ASUS Republic of Gamers potrai trovare tantissime informazioni in più, ma ti ricordiamo che il nuovo mouse gaming sarà disponibile alla vendita dalla prossima settimana! Ecco la lista dove sarà possibile acquistarlo:
- eShop Asus;
- ASUS Gold Store;
- Rivenditori aderenti al programma Powered by ASUS;
- Principali Partner commerciali ASUS.