ASUS annuncia il debutto sul mercato italiano di ZenWiFi AX Hybrid (XP4), il nuovo sistema integrato powerline e mesh router WiFi 6 dual-band con capacità di backhaul HomePlug AV2 MIMO.
ZenWiFi AX Hybrid offre anzitutto elevate velocità WiFi 6 combinate, con prestazioni fino a 1.800 Mbps. Ma incorpora anche la tecnologia powerline HomePlug AV2 MIMO, che può fornire connessioni di backhaul su rete elettrica con performance fino a 1.300 Mbps tra il router principale e i nodi mesh, utilizzando la rete elettrica domestica standard. Questa tecnologia ibrida garantisce così un segnale WiFi veloce ed affidabile in tutta la casa, con una copertura stimata fino a 510 metri quadrati.
A differenza dei sistemi concorrenti, ZenWiFi AX Hybrid consente un posizionamento completamente flessibile dei nodi, poiché è sufficiente collegarli ad una presa di corrente per stabilire una connessione di tipo backhaul. Questo rende ZenWiFi AX Hybrid molto facile da installare, anche per utenti inesperti. Il sistema è anche estremamente facile da configurare e da gestire, grazie alla semplice procedura di configurazione in tre fasi ed una gestione intuitiva della propria rete tramite l’app ASUS Router.
Niente più ostacoli, neppure con pareti spesse
ZenWiFi AX Hybrid evolve nel segno della pluripremiata serie ZenWiFi, continuando nella mission di azzerare le zone morte, dove non arriva il segnale Wi-Fi, assicurando al contrario una copertura wireless più estesa, veloce ed affidabile in tutta la casa. In particolare, ZenWiFi AX Hybrid offre una soluzione efficace al problema delle deboli o scarse connessioni WiFi causate dalla presenza di pareti spesse, magari schermate o rinforzate con metallo, o da ostacoli di varia natura ai segnali wireless. Grazie alla veloce tecnologia powerline HomePlug AV2, la rete elettrica domestica può essere utilizzata per fornire una connessione backhaul a massima velocità tra il router principale e ciascun nodo.
I punti chiave di Asus ZenWiFi AX Hybrid
- Ideale per superare pareti spesse: WiFi 6 ibrido e tecnologia powerline consentono una copertura WiFi mesh estesa ed affidabile in tutta la casa, fino ad oltre 510 metri quadrati.
- Powerline 2 volte più veloce: la tecnologia HomePlug AV2 MIMO consente prestazioni su rete elettrica fino a 1.300 Mbps, ben 2 volte più veloce rispetto allo standard precedente.
- Posizionamento flessibile e configurazione senza problemi: router e nodi di rete possono essere posizionati quasi ovunque; la configurazione e la gestione è facile ed avviene in 3 passaggi con l’app ASUS Router.
- Sempre sicuro, ovunque: ASUS AiProtection Pro è aggiornato a vita e protegge tutti i dispositivi collegati; ASUS Instant Guard rende sicure le connessioni WiFi pubbliche.
ASUS ZenWiFi AX Hybrid (XP4) è disponibile in pack doppio ad un prezzo consigliato al pubblico di 339,00€ e in confezione con singolo nodo a 199,00€.