Buone notizie per i possessori di questo modello di smartphone, sembra infatti che sia iniziato il rollout dell’aggiornamento che porta le One UI 4.1 sul Samsung Galaxy M22, aggiornando di fatto il sistema operativo Android di questo dispositivo alla versione più recente attualmente disponibile.
L’aggiornamento è stato già avvistato sui dispositivi negli Emirati Arabi ed è quindi ufficialmente iniziato il rollout, questo significa che gradualmente verrà rilasciato a tanti altri dispositivi anche di altri paesi, inclusa l’Italia. Non saprei quindi dirti con precisione quando sarà disponibile per il tuo dispositivo, ma ti invito a fare un controllo tramite le impostazioni dello smartphone nel corso delle prossime settimane perché potrebbe arrivare da un momento all’altro, ma comunque potrebbe passarci anche diverso tempo.
Con l’arrivo della ONE UI 4.1 sul Samsung Galaxy M22 vengono introdotte tutte le novità di Android 12 anche su questo dispositivo, ma non solo, infatti nei changelog dell’aggiornamento si legge anche di una nuova funzionalità, chiamata “Nearby Share”, per la condivisione di file con dispositivi nelle vicinane, e del supporto alle immagini in formato AVIF.
Non potevano poi mancare le patch di sicurezza Android, relative al mese di aprile. Per quanto riguarda il codice identificativo della build, è “M225FVXXU4BFD8” e potrebbe presto arrivare anche sul tuo dispositivo.