Il Samsung Galaxy Fold è un dispositivo molto seguito dagli amanti dell’innovazione tecnologica poiché segna l’ingresso di Samsung nel mercato degli smartphone pieghevoli.
Sebbene non siano in molti a credere in questo tipo di soluzione per gli smartphone del futuro, è innegabile l’interesse che nasce quando viene rilasciato un dispositivo che porta una ventata di aria fresca. Se non sei a conoscenza di questo modello e vuoi saperne di più, puoi consultare un nostro articolo a riguardo dove parliamo di tutte le caratteristiche del Samsung Galaxy Fold.
Il dispositivo di Samsung è stato rilasciato già in altre parti del mondo, ma i fan italiani sono ancora in attesa. Dovranno comunque aspettare solo un altro po’, visto che si conosce finalmente la data di uscita qui da noi. A quanto pare il Galaxy Fold sarà infatti acquistabile dal 16 Dicembre, quindi manca poco più di un mese, mentre per chi vorrà prenotarlo bisognerà aspettare solo qualche altro giorno poiché sarà prenotabile già dal 13 Novembre.
Non si tratta di un dispositivo alla portata di tutti visto il prezzo piuttosto alto, pari a 2050€, ma non sarà comunque facile accaparrarsene uno. Secondo quanto reso noto durante la presentazione dello smartphone, avvenuta a Milano, la quantità di dispositivi rilasciati in Italia sarà piuttosto limitata e non sarà inoltre disponibile la versione con supporto al 5G.
I fan italiani dovranno dunque accontentarsi di un modello con il solo supporto alle reti 4G, ma in compenso all’interno della confezione saranno presenti anche un paio di Galaxy Buds (le auricolari wireless della Samsung), una cover protettiva ed anche un abbonamento di un anno a Samsung Care+, una sorta di assicurazione fornita da Samsung che copre anche i danni accidentali. Per quanto riguarda i vari problemi di cui il dispositivo è stato protagonista sembra invece tutto risolto, quindi non c’è di che preoccuparsi.