Oppo ultimamente si sta dando molto da fare tra innovazioni e brevetti, ma quello che in questi ultimi giorni ha catturato la curiosità dei più è un dispositivo mobile, probabilmente uno smartphone, equipaggiato con un pennino. E fin qui dirai, capirai la novità. Non si tratta di un pennino qualsiasi, stiamo parlando di un pennino-telefono.
Il brevetto è stato scoperto da Letsgodigital che ha subito reso disponibili i render realizzati da Concept Creator del presunto smartphone, che svelano alcune caratteristiche, a partire dal design. Il pennino-telefono si trova sulla parte superiore della cornice del dispositivo mobile e ne è parte integrante. In buona sostanza oltre che avere la funzione di telefonare, fa anche da cornice.
Rispetto agli stilo tradizionali, il pennino-telefono targato Oppo ha dimensioni più importanti, poiché al suo interno ospita una batteria, caratterizzata da un’ottima autonomia. Lo stilo Oppo ha anche il Bluetooth che lo rende completamente autonomo dal device principale. Questo eviterà di fare chiamate con uno smartphone di discrete dimensioni, ingombrante e poco pratico da portare all’orecchio.
L’innovazione e il design elegante però non sono garanzia di un device efficiente e funzionale, inoltre bisogna considerare che per quanto sia presumibilmente pratico, non è ergonomico e quindi si rischia di non mantenere la promessa della semplicità nell’utilizzo. Per quanto invece riguarda l’utilizzo tradizionale, per ovviare ai danni che potrebbe creare allo schermo dello smartphone, si è pensato ad uno stretto sottilissimo di vetro con cui ricoprirlo, che dovrebbe ovviare al problema.
Insomma, il pennino telefonino sarà autonomo, farà telefonate e fa anche da cornice. Uno stilo multitasking che sicuramente incuriosisce ma che ancora non si sa se e per quanto potrà reggere le performance che promette. Male che vada, si potrà usare per girare il caffè che si beve durante le pause da lavoro. Niente è dunque strano che Oppo stia già pensando al fratellino idrorepellente.