Secondo alcuni rumor che stanno circolando sul web da ieri, potrebbe essere in arrivo già da domani la possibilità di ottenere un numero personalizzato con ho mobile.
Ho mobile è uno dei gestori economici più apprezzati, offre delle buone tariffe e si appoggia alla rete Vodafone, per cui generalmente si ha una buona copertura in tutte le zone principali di Italia, permettendo agli utenti di avere un segnale stabile per le chiamate ed una buona velocità di connessione (sebbene questa sia limitata a 30 Mbps).
Come anticipato, in questi giorni circola un rumor che vedrebbe in arrivo la possibilità di personalizzare il proprio numero ho mobile, una possibilità che è già offerta anche da altri gestori, anche in passato, e che potrebbe convincere alcune persone a creare una nuova utenza con ho.
In particolare non sarà possibile personalizzare un numero già esistente, ma si potrà soltanto richiedere un numero personalizzato con ho mobile nel momento in cui se ne va a creare uno nuovo, inoltre ci sono ovviamente dei limiti di personalizzazione, ad esempio il prefisso dovrà sempre essere “379”, con un 1 o un 2 successivo, dopodiché il resto delle cifre sarà personalizzabile, ma non è ancora chiaro con quanta libertà.
Si parla infatti di un numero personalizzato, ma non si sa con esattezza se si potranno scegliere le cifre ad una ad una, oppure se sarà soltanto possibile scegliere tra una selezione di combinazioni proposte dall’operatore telefonico. Quest’ultima possibilità sembra sia già offerta anche da Iliad, quindi è molto probabile che anche ho si muova in questa direzione.
Per ora non abbiamo comunque alcuna certezza riguardo questa situazione, dovremo aspettare una conferma ufficiale da parte dell’operatore, che ci potrà sicuramente far capire qualcosa in più su quali saranno i limiti relativi al numero personalizzato con ho mobile. Provvederò a tenerti aggiornato sulla vicenda non appena sapremo qualcosa di più.