A pochi giorni dal rilascio dei nuovi Xiaomi Mi 11 arriva una buona notizia per i possessori della attuale variante lite, infatti è in distribuzione Android 11 su Xiaomi Mi 10 Lite 5G.
Le nuove funzionalità associate ad Android 11 arrivano con una patch che aggiorna la famosa MIUI 12, questo aggiornamento ha un peso di 2.8 GB e dovrebbe presto arrivare su tutti i dispositivi europei, infatti precedentemente era già stato rilasciato l’update per chi è in possesso della versione global dello smartphone.
Se non vedi l’ora di installare Android 11 su Xiaomi Mi 10 Lite 5G, ma ancora non ti è arrivata la notifica al riguardo, puoi provare a controllare nelle impostazioni e ad avviare la ricerca manualmente.
Il firmware dovrebbe avere la sigla V12.1.2.0.RJIEUXM, ma non è detto che tu riesca a trovarlo già adesso. Perché arrivi sul tuo dispositivo potrebbero volerci giorni, se non settimane in alcuni casi, soprattutto se hai acquistato un telefono brandizzato i tempi potrebbero allungarsi notevolmente.
In ogni caso si tratta di una notizia positiva, Android 11 porta tante novità interessanti e non è scontato iniziare a ricevere già ora tali novità se consideriamo che non stiamo parlando di un top di gamma, ma di uno smartphone di fascia media.