Buone notizie per chi era in attesa di Android 10 su Xiaomi Mi Max 3 o sullo Xiaomi Mi 8 Lite, pare infatti che l’azienda cinese abbia finalmente avviato il rilascio globale della nuova interfaccia MIUI 11 basata sull’ultima versione del sistema operativo mobile.
La MIUI è l’interfaccia a cui gli utenti Xiaomi sono abituati e la versione 11 porta con sé tutte le novità relative ad Android 10. La patch ha un peso di circa 1.8 GB per i possessori del Mi Max 3, mentre è un po’ più grande per coloro che hanno un Mi 8 Lite, per cui risulta di circa 2.4 GB.
Gli aggiornamenti vengono distribuiti come al solito via OTA, quindi dovresti ritrovare la notifica all’interno delle impostazioni, nella sezione dedicata agli aggiornamenti software. Se ancora non vedi nessuna notifica, puoi provare ad avviare tu la ricerca di nuovi aggiornamenti per vedere se questi vengono trovati.
Il rilascio è già cominciato e molti utenti hanno già cominciato a ricevere gli aggiornamenti sui propri dispositivi, ma ciò non vuol dire che l’update sia già arrivato per tutti. Per avere Android 10 su Xiaomi Mi Max 3 o Mi 8 Lite potresti dover aspettare ancora qualche giorno.
Prima di procedere con l’installazione ricorda che è sempre consigliabile effettuare un backup dei dati, infatti sebbene sia raro è comunque possibile che durante il processo di aggiornamento qualcosa vada storto e potresti perdere i dati presenti sul tuo smartphone. Onde evitare di perdere dati importanti, procedi quindi prima con un backup e poi potrai cimentarti nell’aggiornamento in totale sicurezza.