Apple sta ormai da tempo sviluppando un proprio visore di realtà aumentata e questo non è dc erto un segreto sconosciuto. C’è però un’altra compagnia che sta puntando grosso su questo non troppo lontano futuro e cioè Meta. Oggi vedremo cosa ne pensa il fondatore del prossimo visore Apple.
Apple, Zuckerberg non ha paura del visore dell’azienda!
Zuckerberg è molto sicuro di sé a quanto pare, ha già affermato che Apple non ha affatto soluzioni “magiche” contenute nel proprio Vision Pro. Per non parlare del prezzo esagerato rispetto al Quest di Meta. In verità il tutto risale a un incontro a porte chiuse con i dipendenti di Menlo Park dove l’uomo si è detto molto tranquillo in quanto l’azienda rivale non avrebbe presentato nulla di sensazionale e di non già scoperto da Meta:
“Ero davvero curioso di vedere cosa avrebbero realizzato. Ovviamente non l’ho ancora visto, quindi imparerò di più quando lo useremo e vedremo cosa accadrà e come le persone lo useranno. Penso comunque che il loro annuncio mostri davvero la differenza nei valori e nella visione che hanno le nostre aziende. Voglio dire, la loro potrebbe essere la visione del futuro dell’informatica, ma non è quella che voglio. […] Inoltre costa sette volte di più e richiede così tanta energia che hai bisogno di una batteria e di un cavo collegato per usarlo. Hanno dovuto accettare questo compromesso di design che potrebbe avere senso per i casi d’uso che stanno cercando.”
Effettivamente il costo del visore della Mela è davvero imponente. Parliamo di 3.499 dollari contro i 499 di un Quest 3. Vedremo se tutti questi commenti si riveleranno fondati anche dai dati di vendita!