Apple ha annunciato che ospiterà l’annuale Worldwide Developers Conference in un formato online dal 5 al 9 giugno 2023, con l’opportunità per sviluppatori e studenti di prendere parte ad una speciale esperienza che si terrà presso l’Apple Park il giorno dell’inaugurazione.
L’evento sarà gratuito per tutti gli sviluppatori e si concentrerà sulle ultime innovazioni apportate ad iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS.
A dimostrazione dell’impegno di Apple nell’aiutare gli sviluppatori che vogliono approdare ai propri sistemi operativi, nel corso della manifestazione sarà possibile entrare in contatto con gli ingegneri della mela morsicata e accedere a nuove tecnologie e strumenti in grado di aiutare gli sviluppatori a creare app innovative.
Susan Prescott, vice presidente delle Relazioni Globali con gli sviluppatori di Apple ha dichiarato: “Il WWDC è uno dei nostri momenti preferiti dell’anno, perchè è un’opportunità per entrare in contatto con talentuosi sviluppatori di tutto il mondo che rendono questa community straordinaria. Il WWDC23 sarà il nostro evento più grande ed elettrizzante di sempre e non vediamo l’ora di vedere tutti online e di persona nel corso di questa manifestazione!”.
Quest’anno il programma includerà anche laboratori one-on-one e l’opportunità, come detto, di interagire con altri sviluppatori e ingegneri Apple; inoltre, i partecipanti potranno assistere direttamente da Apple Park al Keynote e allo State of the Union che si terranno ad apertura il 5 giugno. Si tratterà di accessi limitati per i quali Apple fornirà ulteriori informazioni, ma l’evento sarà interamente trasmesso in streaming online.
La WWDC23 sarà anche l’occasione per supportare gli studenti tramite lo Swift Student Challenge, uno dei tanti programmi della casa di Cupertino volto a far crescere nuovi talenti di tutte le età.
Con l’aiuto di Swift Playgrounds, una rivoluzionaria app presente su iPad e Mac che consente di imparare il linguaggio di programmazione Swift, studenti di tutto il mondo possono creare un’app scegliendo un argomento a loro congeniale, da spedire poi direttamente ad Apple entro il 19 aprile, come indicato sul sito dedicato programma.
Continua a seguirci per ulteriori informazioni su questo ed altri eventi.