Apple non ha bisogno di presentazioni, si tratta senza dubbio di una delle aziende più famose in ambito tecnologico con milioni di utenti che acquistano i suoi prodotti. Oggi vogliamo parlarti del dispositivo più recente e particolare annunciato proprio di recente: il visore da gaming Vision Pro, che a quanto pare avrà un successore più economico!
Apple sta già lavorando a un visore più economico di Vision Pro
Il visore Vision Pro di Apple è stato ufficialmente annunciato durante la WWDC. Nonostante si sapesse già che il prezzo non sarebbe stato contenuto, ora ne abbiamo finalmente la conferma: quando uscirà nel corso del 2024 serviranno ben 3500 dollari per poterne acquistare uno.
Inutile dire che si tratta di un prezzo alquanto proibitivo, una cifra alta da spendere che molti forse non si potranno permettere, e che quindi ne diminuirà di moltissimo la vendita. Per questo motivo anche l’azienda stessa sa che ci sarà bisogno di una versione più economica e abbordabile, e a quanto pare ci sta già lavorando!
I primi rumor arrivano dal giornalista di Bloomberg Mark Gurman che dichiara quanto segue: “Apple è già al lavoro su una variante più economica del visore che aiuterà a venderne un numero maggiore di unità”. Ovviamente però abbassare i costi significa anche dover rinunciare a qualcuna delle caratteristiche che rendono questo Vision Pro così caro, e non possiamo fare a meno di chiederci cosa verrà sacrificato.
I componenti più costosi sono sicuramente fotocamere e sensori, oltre che chip e display. Per questo motivo si potrebbero abbassare le performance prima di tutto proprio di queste componenti, pur rimanendo su soluzioni che riescano a garantire un buon prodotto. Inoltre si potrebbe rinunciare alla fotocamera 3D, piuttosto che alla regolazione automatica della distanza interpupillare e tanto altro ancora. Anche i materiali potrebbero diventare meno selezionati.
Insomma, per ora si tratta solo di ipotesi ma sicuramente una versione più economica arriverà e stai pur certo che ti terremo aggiornato su tutte le novità a riguardo!