Dopo molti mesi di indiscrezioni ed anticipazioni, Apple ha annunciato l’arrivo del suo nuovo modello di AirPods Pro.
Il migliorato sistema di cancellazione del rumore si basa sull’utilizzo di un microfono integrato che rileva i suoni esterni e provvede a rimuoverli con un tempo di esecuzione che arriva fino a 200 volte al secondo.
Anche se il costo di 279 euro potrebbe sembrare elevato, la compagnia ha promesso di fornire una delle esperienze sonore più appaganti di sempre.
Infatti, una delle più grandi novità di questi auricolari riguarda la presenza di un “Equalizzatore adattivo” il quale sarà in grado di adattare automaticamente il suono in base alla forma del proprio orecchio.
Per quanto riguarda la durata della batteria, Apple ha garantito un tempo di riproduzione che può arrivare fino a 5 ore (proprio come i modelli prececenti), ed un tempo di conversazione di 3,5 ore.
Se questo tempo non dovesse bastarvi, all’interno della confezione è inclusa anche la custodia di ricarica wireless che permette di prolungare fino a 24 ore la durata massima di autonomia quando si è fuori casa.
I cuscinetti in silicone, la certificazione IPX4, ed il fatto che Siri sia costantemente in ascolto, garantiscono una versalità estremamente nuova per gli AirPods.
Rispetto i modelli precedenti promettono un livello di aderenza estremamente elevato, che permetteranno di affrontare le sessioni di allenamento più difficili senza darvi nessun fastidio.
Potrebbe rivelarsi molto utile anche la nuova funzione di “trasparenza” che una volta attivata permetterà di ascoltare nitidamente quello che ci sta succedendo intorno.
Sembra proprio che questa volta Apple abbia trovato un giusto compromesso tra prestazioni e prezzo, e non è rischioso affermare che queste nuove AirPods arriveranno a conquistare il mercato in poco tempo.
Il nuovo dispositivo è disponibile da oggi, in tutti i negozi fisici e gli store online.