Apple non ha di certo bisogno di presentazioni, si tratta di una delle aziende leader del settore tecnologico e ci capita speso di parlartene. Oggi vogliamo aggiornarti sulla situazione “produzione”, in quanto la compagnia sta aprendo nuovi stabilimenti in Vietnam!
Apple sposta parte della produzione in Vietnam
Come forse saprai, Apple basava gran parte della propria produzione dei prodotti su stabilimenti situati in Cina. La situazione però deve ora cambiare e l’azienda si sta dando da fare per portare la propria produzione al di fuori del paese. Recentemente infatti è stato acquisito dal partner Foxconn un terreno di ben 45 ettari in Vietnam dove verrà costruito un nuovo impianto dedicato ai MacBook e al nuovo Mac Pro.
Il nuovo stabilimento verrà costruito nella provincia di Bac Giang, a est della capitale, e fornirà lavoro a moltissimi nuovi dipendenti. Proprio il Vietnam è uno dei paesi più quotati per questo nuovo cambiamento, insieme anche all’india dove la produzione d’iPhone sta aumentando. Dopotutto Apple a causa della pandemia ha incontrato molte difficoltà in Cina nel 2022, con disagi e rallentamenti non di poco conto, e vuole evitare a tutti i costi che si verifichi una nuova situazione come quella della carenza di iPhone 14.
La grande mela riuscirà nel suo obiettivo di spostare del tutto (o quasi) la propria produzione? Ovviamente ti terremo aggiornato su tutte le future novità!