Apple è una delle aziende ch in ambito tecnologico si sono sicuramente maggiormente affermate, grazie a smartphone, tablet, PC, cuffie e chi più ne ha più ne metta. Oggi però non vogliamo parlarti di nessuna di queste tipologie di dispositivi, bensì di un progetto ormai imminente molto vociferato: il visore di realtà aumentata. A quanto pare, l’azienda starebbe già lavorando a un secondo modello ancora prima dell’uscita del primo!
Apple: si sta già lavorando a un secondo visore più economico?
È ormai da moltissimo tempo che si parla di un visore AR/VR targato Apple, e ora finalmente come forse saprai potremmo essere in procinto di saperne di più: il primo visore della mela dovrebbe essere annunciato al WWDC di giugno e si tratterà di un dispositivo in 4k super performante.
Purtroppo però il prezzo sarà tutto fuorché accessibile, rimanendo tra un fascia di prezzo che va tra i 3000 e i 5000 dollari. Se a queste cifre non puoi fare a meno che spaventarti, non temere però perché secondo alcuni rumor Apple starebbe già lavorando a un secondo visore più economico.
A parlarne è stata Nikkei Asia e qui di seguito ti lasciamo un passaggio interessante del report:
“Foxconn sta anche aiutando con il progetto AR, hanno detto quattro persone a Nikkei Asia. Il partner di lunga di Apple lavorerà allo sviluppo parallelo di un dispositivo AR di seconda generazione più economico, hanno affermato quattro fonti. L’attenzione di Foxconn sarà sull’automazione della produzione di massa e sul miglioramento delle prestazioni di produzione per aiutare Apple a ridurre i costi complessivi, secondo due persone che hanno familiarità con i piani.”
Insomma, a quanto pare un visore più economico potremo vederlo in futuro, anche se ovviamente si tratterà in ogni caso di un dispositivo di fascia alta. Si tratta purtroppo ancora solo di rumor, quindi per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo assicurandoti di tenerti aggiornato su tutte le future novità!