Apple è una delle aziende tecnologiche più importanti al mondo. Fondata nel 1976 da Steve Jobs. È rinomata per i suoi prodotti innovativi come l’iPhone, l’iPad e il Mac. Apple un marchio iconico nel settore della tecnologia. Purtroppo però ogni tanto anche lei commette dei grossi errori!
Apple sborserà 50 milioni di dollari per nuovi MacBook
Purtroppo alcune volte tocca pagare e oggi Apple dovrà pagare una cifra non di poco conto! A quanto pare il colosso dovrà sborsare ben 50 milioni di dollari a favore di chi ha lamentato malfunzionamenti con le nuove tastiere MacBook dotate di tasti a farfalla. Il giudice non ne ha voluto sapere, respingendo qualsiasi contestazione e dando ragione all’accusa. Stiamo parlando di preciso di questi device:
- MacBook 2015-2017
- MacBook Pro 2016-2019
- MacBook Air 2018-2019
In breve la storia è questa: alcuni dei device in questione raccoglievano molta polvere e con il tempo risultava impossibile digitare correttamente. C’è da dire che l’azienda si è dimostrata sempre disponibile a riparazioni gratuite, ma poco è servito a calmare gli animi di clienti giustamente infervorati. Dopotutto i difetti di fabbrica sono così, ripararli il più delle volte è inutile in quanto si ripresentano con il tempo. La decisione definitiva è stata quindi quella di pagare e sostituire completamente il meccanismo.