Apple Savings probabilmente non l’hai mai sentito, dopotutto si tratta di un servizio nuovo di zecca che fa proprio quello che puoi immaginare: ti consente di depositare denaro come una sorta di conto corrente e porta vantaggi davvero interessanti! Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Apple Savings: arriva il conto corrente targato Apple!
Come forse saprai tre anni fa Apple ha deciso di produrre una carta di credito utile e conveniente, che purtroppo però non è mai arrivata in Europa e ancora oggi è utilizzabile solo negli Stati Uniti. Ora, dopo la carta, arriva anche il conto corrente della Mela, che prende il nome di Apple Saving e che offre vantaggi davvero strepitosi.
Apple Savings si propone come una sorta di conto di deposito che offre un tasso di interesse del 4,15% all’anno, superando così di ben 10 volte la media nazionale, come dichiara l’azienda stessa. Non ci sono tasse, non ci sono vincoli e nemmeno un deposito minimo: potrai semplicemente gestire i tuoi soldi a piacimento tramite l’app Wallet. Inoltre, sul conto si può anche far confluire il cashback fino al 3% che offre invece la carta, e come se non bastasse potrai trasferire il denaro da Apple Savings ad Apple Cash o al tuo conto bancario senza pagare alcuna commissione, come ha specificato Jennifer Bailey, vicepresidente di Apple Pay e Wallet:
“Savings aiuta i nostri utenti a estrarre maggior valore da Daily Cash, il maggior vantaggio per chi possiede una Apple Card, fornendo loro un modo semplice per risparmiare denaro ogni giorno. Il nostro obiettivo è creare strumenti che aiutino gli utenti ad avere una vita finanziaria più sana e l’integrazione di Savings in Apple Card consente loro di spendere, inviare e risparmiare Daily Cash direttamente e senza problemi, tutto da un unico posto.”
Insomma, un servizio davvero ben studiato e invitante e non possiamo fare a meno di sperare che un giorno possa arrivare anche in Italia, accompagnato ovviamente dalla tanto amata carta di credito!