Apple ormai da anni è solita effettuare gli annunci più importanti riguardanti i suoi prodotti durante la WWDC, evento organizzato dall’azienda stessa che si tiene ogni anno e che è dedicato all’intero mondo della mela morsicata. Per questo motivo ci siamo abituati a non vederla presente alle altre conferenze di tecnologia esterne, ma a quanto pare il 2020 sarà un anno destinato a sorprenderci.
Sembra infatti che tra le varie conferenze che si terranno durante il CES 2020 a Las Vegas, ce ne sarà anche una tenuta da Apple, dedicata all’argomento della privacy e alla domotica. A gran sorpresa l’azienda americana tornerà dunque a partecipare al CES, cosa già successa in passato, ma parliamo di tanti anni fa e ormai tale partecipazione risulta già di per sé come un evento che ha sorpreso i fan e non solo.
A quanto pare gli apparecchi di domotica saranno i maggiori protagonisti di questo CES, infatti mai come ora le IA sviluppate dalle varie aziende cominciano ad essere sempre più intelligenti e sempre più presenti all’interno delle case in tutto il mondo. Gli utenti ormai possono permettersi di rendere smart diverse stanze della propria casa senza spendere cifre troppo alte e la diffusione sempre maggiore di accessori compatibili con gli assistenti vocali avrà convinto Apple a non perdere questa occasione per dire la sua.
La WWDC si terrà infatti a Giugno, ma tutte le aziende più influenti per quanto riguarda la domotica, come Amazon e Google, presenteranno le loro novità durante il CES dei prossimi giorni, per cui Apple avrà pensato di anticipare il tutto per non arrivare in ritardo rispetto ai competitor. Ci aspettiamo di vedere belle novità per quanto riguarda HomeKit e l’assistente vocale Siri, con magari una serie di accessori compatibili con tali tecnologie e qualche novità anche per HomePod. Ormai manca davvero poco per scoprire tutto quello che ci riserverà l’evento di Las Vegas.