Apple è un’azienda leader nel settore della tecnologia, nota per i suoi prodotti innovativi come iPhone, iPad, Mac e Apple Watch. Si è sempre distinta puntando molto sulla qualità del design, l’interfaccia intuitiva e l’integrazione del software. Oggi siamo qui per riportarti le ultime relative al software degli iPhone!
Apple rimuove la firma di iOS 16.5
Che significa ritirare la firma a una versione di iOS? In parole povere si tratta di una pratica comune che vede l’impossibilità dell’utenza nell’eseguire un downgrade da versioni più recenti del sistema operativo rispetto a quella incriminata. Questo viene fatto per impedire manomissioni dei device e garantire una sicurezza maggiore all’utenza.
Dopo una settimana dall’uscita di iOS 16.5.1, l’azienda ha ritenuto opportuno impedire all’utenza di ritornare indietro alla versione 16.5. In questo caso non possiamo lamentarci, in quanto questa ultima versione di iOS si limita a implementare migliorie minori e risolvere un fastidioso bug, quindi l’utenza non avrebbe motivo di ritornare alla versione precedente.
Ovviamente la rimozione delle firme viene principalmente eseguita anche per evitare all’utenza di sfruttare il jailbreak sui propri device della Mela. Di conseguenza sappi che mantenere il tuo prodotto aggiornato, non ti permetterà di sfruttare questa pratica illegale che Apple ovviamente non approva!