Apple la conoscerai di certo, stiamo parlando sicuramente di una delle aziende più famose in ambito tech. Se da una parte il successo è sicuramente un pregio, in realtà tutta questa visibilità nasconde anche un altra faccia della medaglia: la contraffazione. E se non hai idea di quanti prodotti della mela vengano contraffatti, allora forse i dati di oggi ti schiariranno le idee.
Apple: tantissimi prodotti contraffatti, ecco quelli sequestrati in un singolo aeroporto!
Il fenomeno della contraffazione dei prodotti tech è molto più diffuso di quanto tu possa immaginare. I prodotti falsi che cercano di mimare il design dei dispositivi Apple senza garantire però la stessa qualità e guadagnando illegalmente sono davvero moltissimi, e a darcene un’idea sono dei recenti dati riportati da AppleInsider e PhoneArena.
Il protagonista è un singolo aeroporto, quello internazionale di Washington-Dulles, e i numeri sono stati registrati nel solo mese di marzo 2023. Nel corso dei 32 giorni del mese, sono stati sequestrati ben 1000 AirPods fasulli e 50 Apple Watch contraffatti, per un totale di valore di circa 300 mila dollari. Inoltre secondo le fonti, l’imballaggio sembrava a quanto pare convincente, e solo un’analisi più approfondita dovuta a qualche sospetto ha poi condotto alla scoperta.
Insomma, i dati parlano da sé e se per caso ti sembrassero numeri “bassi”, ti ricordiamo che stiamo parlando di un unico aeroporto in un unico mese. Bisogna sempre fare attenzione quando si acquista, specialmente se si tratta di venditori poco affidabili!