Apple non ha bisogno di alcuna presentazione. Si tratta di un’azienda che ormai non puoi non conoscere, leader nel settore della telefonia con il proprio sistema operativo iOS. Ormai Apple può vantare tra le proprie fila moltissimi device che si sono conquistati il cuore di milioni di acquirenti in tutto il mondo. Oggi in particolare vogliamo parlare di Mac che senza dubbio conoscerai. Senza però perderci in chiacchiere, veniamo subito al dunque perché la notizia è abbastanza curiosa!
Apple: all’interno dei nuovi Mac è nascosto il manifesto di Bitcoin
Sono ormai passati anni dall’introduzione dei Bitcoin. Si tratta della moneta virtuale più discussa e utilizzata tra tutte quelle presenti in rete. Probabilmente ti starai chiedendo perché ti parliamo di questo. Sappi che a quanto pare in ogni nuovo Mac equipaggiato con il classico MacOS Mojave dalla versione 10.14 in poi, è incluso il manifesto “Bitcoin: un sistema di moneta elettronica peer-to-peer ”
Ovviamente non vi è un motivo ufficiale che spiega la bizzarra scelta di inserire il file all’interno delle risorse del sistema. È stato proprio un utente a scoprire tutto ciò e se ti interessa verificare tu stesso quello che stiamo dicendo, puoi farlo in due modi:
- Apri il terminale e digita: open /System/Library/Image\ Capture/Devices/VirtualScanner.app/Contents/Resources/simpledoc.pdf
- Segui questi passaggi: Libreria -> Image Capture Devices Control+ ->tasto destro su VirtualScanner.app -> Premi su mostra contenuto pacchetto -> cartella Contents -> Resources -> apri simpledoc.pdf
Insomma, in caso questo mistero venga svelato in futuro, noi sicuramente te lo faremo sapere!