Apple è un’azienda che ormai conoscerai di sicuro. Te ne parliamo spesso, giusto qualche giorno fa ti abbiamo riportato un rumor inerente al tasto volume dei nuovi iPhone che potrebbe rivoluzionarne l’usabilità. Oggi invece vogliamo parlarti di una grande minaccia agli affari della compagnia sul comparto App Store. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Apple: lo store Microsoft per iOS potrebbe fare molta concorrenza all’azienda!
Ormai è certo che in futuro Microsoft lancerà il proprio negozio di giochi per dispositivi mobili. Sia su Android che ovviamente su iPhone. Quindi non è più una questione di se ma una questione di quando. Probabilmente nel 2024, dopo l”entrata in vigore del Digital Markets Act europeo. Nel caso non sapessi di cosa stiamo parlando, questa normativa obbligherà le grandi aziende tecnologiche ad aprire senza alcun tipo di riserva i loro prodotti hardware e software. Nel concreto parlando di Apple, si sta avverando il peggior incubo della Mela: bisognerà permettere a competitor di inserire store e di conseguenza, l’utenza potrà decidere dove scaricare app e giochi.
Non hanno tardato ad arrivare pareri di analisti di ogni tipo tra cui quelli di Morgan Stanley. L’idea generale è che inizialmente la mossa di Microsoft potrebbe non avere grandi effetti. Con il tempo però la concorrenza potrebbe compromettere molto i guadagni della Mela. A ogni modo è ancora tutto da vedere e noi sicuramente ti terremo informato!