Apple è un’azienda che ormai si è affermata da moltissimi anni. Essa può vantare un’immenso budget, dato principalmente dalla vendita dei suoi device come iPhone e PC Mac. A ogni modo, oggi siamo qui per parlarti di un nuovo settore in cui la compagnia vuole affermarsi. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Apple: l’azienda è pronta a investire nel cinema
Apple sta espandendo la propria attività cinematografica. L’0biettivo finale è proprio quello di diventare un vero e proprio studio di produzione cinematografica di Hollywood. Di certo questo non sarà un traguardo semplice da raggiungere e di conseguenza la Mela avrebbe già stanziato 1 miliardo di dollari l’anno per produrre film da distribuire in sala. Una mossa strategica che ha l’obiettivo di guadagnare prestigio e affermare il proprio peso nel mondo del cinema. Oltre che ovviamente incentivare l’utenza a sottoscrivere un abbonamento al servizio proprietario.
Bloomberg ci fa sapere che l’azienda sta già conducendo colloqui con alcuni studi per portare i primi titoli in sala già quest’anno, tra cui Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Napoleon di Ridley Scott con Joaquin Phoenix e Argylle di Matthew Vaughn con Dua Lipa e Henry Cavill.
Nonostante Apple non abbia le competenze interne per distribuire film in tutto il mondo, sta collaborando con distributori terzi per raggiungere questo obiettivo. Questa mossa rappresenterebbe un significativo cambiamento di strategia per l’azienda, che fino a ora ha concentrato la sua attenzione sullo streaming di serie TV e film su Apple TV+. Noi siamo curiosi e rimaniamo in attesa